Aumento di capitale sociale di SNIA SpA con offerta in opzione di azioni cum warrant 2005-2010 agli azionisti e ai titolari di obbligazioni convertibili emesse nell'ambito del "Prestito Obbligazionario Convertibile SNIA 2005-2010"

Milano, 28 settembre 2007-In data odierna è stato sottoscritto il contratto di garanzia con Banca IMI S.p.A. (gruppo Intesa Sanpaolo), anche in nome e per conto dei membri del consorzio di garanzia, con il quale i garanti hanno assunto l’impegno, sottoposto a condizioni usuali, di sottoscrivere le nuove azioni eventualmente non sottoscritte a esito dell'offerta in borsa ai sensi dell'art. 2441, comma 3°, cod. civ., al netto delle azioni sottoscritte in opzione da Nuova Chimica Investimenti S.r.l. e Artiene Investimenti S.r.l..

< Torna alla lista dei comunicati stampa

Il CdA Snia approva la semestrale 2005. Perdite gestionali in riduzione nonostante la forte crescita dei prezzi delle materie prime e lo sfavorevole scenario di mercato. Avviate alcune delle azioni di piano che avranno effetto a partire dal 2006. Già conv

< Torna alla lista dei comunicati stampa

Caffaro (Gruppo Snia) e Sondel (Gruppo Falck) partner industriali per le centrali elettriche 

Il Consiglio di Amministrazione di Caffaro SpA, capofila del settore chimico del Gruppo Snia, riunitosi oggi sotto la presidenza di Mario Chiti, ha concluso l'iter procedurale che ha portato all'identificazione di Sondel SpA, quale partner industriale per la cessione del 50% della controllata Caffaro Energia Srl. Caffaro SpA è stata assistita da JP Morgan in qualità di consulente finanziario esclusivo nell'operazione.

< Torna alla lista dei comunicati stampa

Accordo Bracco-Caffaro (Gruppo Snia) per insediamento produttivo di Bracco a Torviscosa 

Caffaro (capofila del settore chimico e della produzione di energia elettrica del Gruppo Snia) e Bracco hanno siglato un accordo in forza del quale la società farmaceutica italiana potrà costruire nel sito delle Industrie Chimiche Caffaro di Torviscosa (Ud) un nuovo impianto per la produzione di mezzi di contrasto per Imaging Diagnostico usufruendo di materie prime, utilities, strutture e servizi generali del sito.

< Torna alla lista dei comunicati stampa

CdA Snia: Convocata a settembre l'assemblea degli azionisti 

Il Consiglio di Amministrazione della Snia, riunitosi oggi a Milano sotto la Presidenza di Umberto Rosa, preso atto che l'intero Consiglio di Amministrazione si deve intendere dimissionario a seguito delle intervenute dimissioni della maggioranza degli Amministratori, ha deciso di convocare per il prossimo 3 settembre (in prima convocazione) e 6 settembre (in seconda convocazione) l'Assemblea degli Azionisti della Società per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

 

< Torna alla lista dei comunicati stampa

Assemblea Snia SpA: Rinnovato il Consiglio di Amministrazione 

L'assemblea degli azionisti di Snia SpA, riunitasi oggi a Milano sotto la presidenza di Umberto Rosa, presente il 35,17% degli aventi diritto di voto, ha eletto il Consiglio di Amministrazione della Società. Il nuovo Consiglio risulta composto da 11 membri: Leonardo Bossini, Carlo Callieri, Umberto Colombo, Giorgio Cirla, Andrea Dini, Emilio Gnutti, Paolo Lamberti, Andrea Pininfarina, Silvano Pontello, Umberto Rosa e Luigi Verde.

< Torna alla lista dei comunicati stampa

Pagine